Scopri il food blog di DF Gourmet

I 5 migliori regali aziendali per premiare clienti, collaboratori o dipendenti

I-5-migliori-regali-aziendali-df-gourmet-shop-online

Sempre più spesso le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni, desiderano premiare con regali aziendali propri dipendenti al raggiungimento di traguardi importanti oppure in occasione di festività, quali quelle natalizie e quelle pasquali.

Questa abitudine si sta affermando rapidamente e si basa su un presupposto tanto semplice quanto efficace, in grado di motivare lo staff facendo leva sulla fidelizzazione e sulla creazione di uno spirito di gruppo. I premi aziendali, infatti, diffondono benessere all’interno della sfera lavorativa e migliorano implicitamente le performance dei propri collaboratori.

A questo punto, sorge spontanea una domanda: cosa regalare? Tra le diverse soluzioni possibili, una delle idee più apprezzate è sicuramente quella di puntare su prodotti di tipo alimentare, in grado di soddisfare tutti a prescindere dai gusti o dalle aspettative a riguardo.

Su DF Gourmet è presente un’ampia gamma di articoli, e molteplici alternative tra cui scegliere quella più indicata per voi e per la vostra impresa.

Puntare sul cibo è sempre una carta vincente in quanto offre la possibilità di spaziare da pratici buoni acquisto da spendere a proprio piacimento a variegati cesti a tema o a eleganti bottiglie di vino per brindare in compagnia.

Regali aziendali: cesti regalo per tutte le occasioni

A Natale o in occasione di altre festività, quali la Santa Pasqua, regalare un cesto a base di cibarie di vario genere è tra i regali aziendali più adottati in moltissime realtà.

Si tratta, infatti, di un modo semplice ma proficuo per ringraziare del lavoro svolto durante l’anno, rendendo omaggio sia al dipendente sia a tutta la sua famiglia, dato che il cesto verrà portato a casa e condiviso con le persone care.

I cesti natalizi o le ceste pasquali rappresentano, quindi, un grande classico e possono essere composti in moltissimi modi, preferendo un tema particolare oppure cercando di mixare tra loro diversi alimenti.

Nel primo caso, ad esempio, è possibile inserire all’interno dolci tradizionali, come il panettone fatto in casa oppure il pandoro con mascarpone, oltre a sfiziosità salate di vario tipo (acciughe sotto’olio, peperoncini ripieni, olio biologico, pesto genovese ricetta originale, tagliolini al nero di seppia) da utilizzare per indimenticabili primi piatti natalizi gourmet.

Per rendere il tutto più originale, consigliamo di optare anche per un panettone al pistacchio oppure per un panettone gastronomico realizzato con prodotti di origine biologica.

Allo stesso modo, per comporre un cesto da regalare prima delle vacanze di Pasqua, non potete non inserire i principali dolci pasquali tradizionali italiani, come la colomba pasquale artigianale.

Detto ciò, sia che si parli di cesti di natale, sia che si tratti di altre ricorrenze, non dimenticavi di prevedere anche una confezione di riso Carnaroli, della pasta di Gragnano e una passata di pomodoro, elementi irrinunciabili per la nostra cucina.

Regali aziendali: un buono negozio alimentari

Come regali aziendali, una valida alternativa è quella rappresentata dal buono omaggio acquistato in un negozio di alimentari. Questa tipologia di pensiero, permette a chi lo riceve di acquistare ciò che più gli è gradito all’interno di un punto vendita specializzato, con una selezione di prodotti di prima scelta.

Qui il cliente potrà optare per sfiziosità e condimenti per ricercati antipasti gourmet, oppure per alimenti di famosi brand del settore, quali AT patissier o riolfi sapori.

Il buono può essere anche rivolto agli amanti di vini e spumanti, dando così la possibilità di comprare prodotti enologici di cantine importanti.

Regali aziendali : vini e spumanti per festeggiare traguardi importanti

Quando si parla di obiettivi aziendali, uno dei regali aziendali più indicati è quello di omaggiare i dipendenti con dei grandi vini oppure con spumanti di qualità, in modo da poter brindare insieme e rafforzare così lo spirito collaborativo.

In questo caso, si può pensare di donare una bottiglia di un’annata particolare oppure un prodotto enologico ricercato ed elegante, come un Perrier Jouet oppure un les cretes.

Nel caso specifico, il vino trentino è uno dei più apprezzati non solo dagli amatori, ma anche dagli esperti del settore, grazie a un bouquet particolarmente aromatico e variegato; in alternativa, anche il valdobbiadene prosecco è l’ideale e saprà rendere felici i vostri collaboratori.

Regali aziendali: regala un menù oppure una cena San Valentino

Un modo alternativo di ringraziare il proprio staff può essere quello di omaggiare i lavoratori con regali aziendali come un pranzo oppure una cena offerta in occasione di un evento particolare, come il Ferragosto oppure, per i più romantici, una cena san valentino. Ciò significa regalare un momento piacevole, che verrà sicuramente apprezzato e ricordato in modo positivo.

Durante l’estate si può creare un menù di Ferragosto a base di prodotti stagionali, freschi e salutari, mentre in inverno, per accogliere il nuovo anno, si può realizzare un elegante menù di capodanno e rafforzare così i rapporti tra i singoli. A tavola, si sa, tutto è più facile e si possono anche stringere collaborazioni proficue con colleghi e interposti.

Per iniziare, consigliamo di creare un mix di antipasti gourmet, mentre per i primi piatti si può optare per dell’ottima pasta all’uovo, condita con sughi al tonno o ragù di coniglio, così come per un riso allo zafferano, certamente più leggero e delicato. In estate, invece, un’insalata di riso gourmet è perfetta per un pranzo in compagnia.

Regali aziendali: tisane, tè e caffè per un momento di relax

Infine, per donare una pausa rilassante ai vostri dipendenti, perché non scegliere un’elegante confezione di tisane, tè e caffè? Si tratta, certamente, di un regalo insolito ma assolutamente originale.

In questo modo, la pausa in ufficio non sarà più la stessa e contribuirà a rafforzare l’appartenenza dello staff nei confronti dell’azienda. Staccare dieci minuti e godersi un’ottimo caffè donato dal proprio titolare renderà questo momento decisamente più produttivo, alimentando così il team working.

Menu Principale x
X