Birra artigianale tra le migliori in Italia: scopri le birre di “32 Via dei Birrai”

birra-artigianale

Scegliere la birra artigianale è una buonissima idea

Ci sono grandi aziende che, per produrre grandi quantità di birra, abbassano la qualità della bevanda offerta. E poi ci sono piccoli birrifici che propongono una gustosa birra artigianale. Danno più valore alla qualità e meno importanza alla quantità. Questo è il caso di 32 Via dei Birrai, un microbirrificio che offre bevande dall’eccezionale sapore e altamente qualitative. Con la sua produzione variegata, questa realtà di Pederobba a Treviso è ad oggi una delle più apprezzate e noi l’abbiamo voluta inserire nella nostra selezione di bevande gourmet.

Tante sfumature di una birra unica e autentica

La produzione di 32 Via dei Birrai va dalle ambrate alle scure a bassa fermentazione, con schiume dense e profumi raffinati. Accanto alle birre in bottiglia c’è anche l’aceto: molti non lo sanno… ma con la birra artigianale si può realizzare anche un aceto a dir poco speciale!

L’Audace, la Oppale, la Tredue, la Curmi…: tutte le bevande del brand sono alcoliche e frizzanti al punto giusto. Sono il frutto di una cura particolare per la selezione della materia prima e dell’attenzione millimetrica del mastro birraio. Quest’ultimo e i suoi collaboratori si occupano di gestire sapientemente la strumentazione, arrivando così a proporre una gamma che comprende una quindicina di birre differenti e tutte da scoprire.

Il segreto alla base della produzione della birra artigianale

Per produrre una deliziosa bevanda è necessario non solo prediligere le materie prime migliori e conoscere le tecniche: bisogna agire nel momento giusto dell’anno. Si deve inoltre prestare attenzione alle varie fasi produttive ed è necessario sorvegliare attentamente l’evoluzione della birra artigianale che si sta preparando.

Gli specialisti di 32 Via dei Birrai sanno perfettamente quanto questo prodotto possa essere sensibile a certi dettagli impercettibili, anche del clima. Pertanto, sanno anche come comportarsi e come accompagnare la bevanda fino all’imbottigliamento.

Perché abbiamo scelto 32 Via dei Birrai?

Quello che ti abbiamo raccontato ci ha portato a selezionare proprio i prodotti di questo microbirrificio, ma i motivi sono anche altri. Su DF-Gourmet trovi solamente alimenti e bevande di altissima qualità, genuine e gustose. Questo è sicuramente il caso di 32 Via dei Birrai.

Infatti, oltre ad essere prodotte con le migliori materie prime, le loro birre non contengono ingredienti come lo sciroppo di mais. Nella loro birra artigianale non ci sono correzioni e non vengono usati altri trucchi che troppo spesso molti brand utilizzano per proporre una birra di una qualità non troppo alta.

Le birre di 32 Via dei Birrai sono bevande che si gustano nel calice, ma non in un bicchiere da quartino di vino. Sono perfette per gli intenditori che amano i sapori complessi e i sentori diversi dal solito.

Oltre alle differenti birre offerte, il microbirrificio segue i propri momenti di creatività e sfrutta ogni buona occasione per realizzare bevande in edizione limitata. Se, ad esempio, arrivasse nella loro sede un carico di materie prime con caratteristiche davvero peculiari, ci potremmo senz’altro aspettare subito la produzione di una birra artigianale ancor più spettacolare!

La birra artigianale da provare al più presto

Come avrai compreso, quelli proposti da 32 Via dei Birrai sono prodotti d’eccellenza. I mastri birrai selezionano personalmente i lieviti per la fermentazione e utilizzano le migliori tecniche di produzione. Seguono la tradizione e sfruttano le loro capacità sensoriali per riconoscere le caratteristiche della fermentazione o della cotta. Con in mano una delle loro eccellenze, potrai dire che una birra artigianale così non l’avevi mai bevuta! Dove puoi trovare i prodotti di 32 Via dei Birrai? Nella sezione che abbiamo dedicato alle migliori bevande gourmet!

Menu Principale x
X