Realizzazione di cesti di Natale con prodotti gourmet
Cerchi delle idee regalo natalizie esclusive e con le quali conquistare anche i palati più esigenti? In questo caso potrai realizzare, ovvero personalizzare come più preferisci, i cesti di Natale con numerosi prodotti gourmet, come ad esempio sughi e condimenti per realizzare ricette sfiziose, ma non solo.
Ricorda che i cesti di Natale non sono tutti uguali e solo alcuni spiccano per la ricercatezza del contenuto. Selezionare le leccornie e le specialità più amate sarà molto semplice visitando il nostro shop.
Cesti di Natale fai da te
Sono tante le ragioni che spingono all’acquisto di un cesto di Natale, da comporre secondo il tuo gusto o considerando le preferenze di chi lo riceverĆ come dono. Questo presente cosƬ raffinato ĆØ adatto proprio a tutti e ti permette di distinguerti con stile, nonchĆ© di fare un figurone.
Quando infatti i cesti di Natale verranno scartati, i fortunati potranno trovare tanti prodotti di nicchia, come ad esempio quelli a marchio IGP e difficili da reperire presso la grande distribuzione. Potrai realizzare i tuoi cesti di Natale con poche o tante delizie, in base al budget di cui disponi e al risultato finale che vuoi raggiungere.
In ogni caso avrai la certezza di non sbagliare e di lasciare piacevolmente a bocca aperta il destinatario di questo dono sempre molto apprezzato. Considera inoltre che i cesti natalizi fai da te sono ideali come regali aziendali, da distribuire ai dipendenti, ai clienti affezionati o ai fornitori.
Rappresentano anche una buona scelta per dimostrare stima, affetto e quando non si vuole evitare di acquistare qualcosa di troppo personale.
Come comporre un cesto di Natale fai da te
Quando arriva il momento di comporre il cesto di Natale sarĆ molto divertente e potrai dare libero sfogo alla tua creativitĆ . La scelta dei prodotti gourmet ĆØ infatti abbastanza vasta, aspetto che ti permette di trovare facilmente quello che avevi in mente.
Puoi, ad esempio, iniziare a realizzare un cesto natalizio ben assortito, quindi con alimenti dolci e salati, come i condimenti che vantano una lunga tradizione familiare, accuratamente selezionati e realizzati con materie prime genuine. All’interno dei tuo cesto puoi quindi inserire sugo al tonno, pesto genovese, polpa di pomodoro italiana o il tanto amato ragù di coniglio.
Naturalmente ogni cesto di natale fai da te che si rispetti dovrà anche prevedere un panettone fatto in casa, meglio se abbinato al pandoro con mascarpone che riesce ad accontentare proprio tutti, anche i palati più sofisticati.
Da non perdere inoltre i prodotti che fanno parte della tradizione siciliana, quali la caponata a base di tonno e melanzane, il sale marino di Trapani aromatizzato all’arancia, al limone o al rosmarino, il sugo al finocchietto e tanto altro ancora.
Altri utili suggerimenti per cesti di Natale con prodotti gourmet
Personalizzare i cesti di Natale con i prodotti gourmet vuol dire anche aggiungere un tocco di originalitĆ e per questo non lasciarti sfuggire l’ampia selezione di marmellate e confetture, nonchĆ© i più ricercati spumanti per brindare durante le feste, molti dei quali composti da Pinot Noir e Chardonnay, realizzati con uve raccolte a mano e fermentati in bottiglia secondo il metodo classico.
In aggiunta alle bollicine si consiglia di dare uno sguardo ai vini gourmet rossi o bianchi, molti dei quali prodotti in purezza, che sprigionano delicati profumi di frutta e si sposano bene con tantissime ricette di carne o pesce.
Se c’ĆØ poi qualcosa di cui non ĆØ possibile fare a meno durante tutta la stagione invernale e durante le festivitĆ natalizie sono i legumi e la frutta secca, dall’elevato potere energetico e piacevoli da assaporare in compagnia di tutta la famiglia.
Per rendere il cesto ancora più invitante non trascurare i dolci tipici della tradizione nazionale e locale, fra cui gli irresistibili baci di dama, i bacioli con curcuma, con riso Venere, al pomodoro e origano, le crostate al mirtillo, le sfogliatine e tantissime altre proposte da consumare a fine pasto, per colazione o durante una pausa.
PerchƩ ordinare cesti di Natale con prodotti gourmet?
Quando arriva la corsa ai regali c’ĆØ sempre il rischio di commettere errori, quindi di ripiegare su doni scontati, banali e giĆ visti. Scegliendo un cesto fai da te con i prodotti gourmet si potrĆ fare un dono particolare, perchĆ© non si tratta del solito box con alimenti di facile reperibilitĆ .
Le specialitĆ che compongono questo cesto gourmet cosƬ pregiato potranno essere consumate durante la vigilia di Natale, per un aperitivo sfizioso, un pranzo o una cena ricercata, nonchĆ© per organizzare un buffet con gli ospiti che arrivano all’improvviso.
A differenza di tanti altri doni, spesso privi di utilitĆ o di un significato affettivo, il cesto di Natale con prodotti gourmet riscalda il cuore e farĆ sentire importante la persona che lo troverĆ sotto l’albero. Il fatto poi di poterlo personalizzare si rivela un’opportunitĆ per rendere il tutto ancora più unico.
Dove trovare cesti di Natale con prodotti gourmet
Non dovrai compiere lunghe ricerche andando in giro per negozi allo scopo di realizzare il cesto natalizio gourmet che avevi in testa da diverso tempo. Ogni singola specialitĆ , dolce o salata, ĆØ disponibile direttamente sullo shop online di DF Gourmet. Scorrendo il catalogo, costantemente aggiornato, troverai anche le specialitĆ imperdibili del Natale, come panettoni, pandori e bollicine per un brindisi memorabile.
L’unica cosa da fare ĆØ inserire i prodotti che più ti piacciono nel carrello e selezionare la confezione regalo, per una presentazione che saprĆ sorprendere e perfettamente in linea con l’atmosfera natalizia. La merce arriverĆ in pochi giorni all’indirizzo che avrai specificato e quindi eviterai lunghe code, parcheggi ed estenuanti ricerche al fine di scovare il dono perfetto e adatto proprio a tutti.