Scopri i migliori condimenti per la pasta vegetariana gourmet

Scopri-i-migliori-condimenti-per-pasta-vegetariana-gourmet

Porta in tavola la pasta vegetariana gourmet

Se ti trovi qui, quello che desideri è portare in tavola un buon piatto di pasta vegetariana gourmet. Sei alla ricerca di un condimento unico e capace di conquistare tutti i tuoi ospiti, anche quelli più esigenti. Se questo è il tuo obiettivo, ti trovi proprio nel posto giusto. Noi di DF Gourmet siamo amanti della bontà e sappiamo bene che la parola pasta è sinonimo di italianità e buon cibo. La pasta è uno dei piatti più ricchi e saporiti, facile e veloce da preparare e servire.

Grazie alla molteplicità di idee e abbinamenti possibili, si possono creare ricette originali e sfiziose in grado di regalare al palato sapori sempre nuovi. Eccoti allora una lista di suggerimenti per condire la pasta vegetariana gourmet in maniera gustosa.

La carbonara vegetariana: una ricetta molto sfiziosa e semplice

Avresti mai pensato di preparare una carbonara vegetariana? Se non sai di cosa si tratta, questo è il momento di prepararla e assaporarla. Metti dei peperoni gialli in forno per un’oretta e nel frattempo, cuoci la pasta. Dopodiché taglia un po’ di tofu a cubetti e mettilo a soffriggere con un po’ di paprika a fuoco medio.

Quando i peperoni saranno pronti, frullali e aggiungili al tofu nella padella. Mescola, aggiungi un po’ di sale e poi la pasta cotta. Servi con una spolverata di ricotta salata. Per questa preparazione a base di pasta vegetariana gourmet, è consigliabile usare gli spaghetti.

La gustosa pasta alla Sorrentina

La pasta alla Sorrentina è un classico della regione Campania. È semplice negli ingredienti, ma elaborata nel gusto! Per prepararla, versa in una padella la salsa di pomodoro e un filo d’olio insieme ad un aglio sbucciato, aggiusta di sale e unisci qualche foglia di basilico. Nel frattempo prepara la pasta – meglio corta, tipo penne o fusilli – e versala nel sugo quando è pronta. Versa tutto in una teglia, ricopri con mozzarella e parmigiano, e inforna per 15 minuti.

Questa pasta vegetariana gourmet è facile da preparare ed è una vera e propria delizia. Piace proprio a tutti, anche ai bambini.

La speciale pasta alla Cenere

Questo piatto dal nome inusuale propone un mix di sapori che esplodono in bocca forchettata dopo forchettata. Per prepararlo, metti a bollire dei rigatoni e nel frattempo frulla grossolanamente delle olive nere. Prendi una fetta di gorgonzola e tagliane la crosta, rifinendo a dadini il resto. Versalo in padella insieme ad un po’ di panna fresca. Fai sciogliere il tutto a fuoco lento e, una volta pronta la pasta, versala nella crema di formaggio.

A fuoco lento, fai asciugare il sughetto e condisci con le olive. A quel punto non ti resterà altro da fare che gustarti la tua pasta vegetariana gourmet!

Le linguine con pesto di mandorle

Per chiudere questa carrellata di condimenti per pasta vegetariana gourmet, vogliamo menzionare questa particolare preparazione: quella delle linguine con pesto di mandorle. Inizia frullando le mandorle, poi aggiungi un po’ d’olio e di basilico e la scorza di un limone.  Spremi un po’ di limone nella stessa mistura. Diluisci il tutto con acqua calda e mescola per far addensare la salsa. Versa quest’ultima in padella, insieme alle linguine già cotte. Impiatta con creatività e fantasia e spolvera sulla pasta un po’ di pecorino… Poi goditi questo mix di sapori!

Gli ingredienti per i tuoi piatti di pasta vegetariana gourmet

Le nostre ricette ti hanno fatto venire l’acquolina in bocca? Si sono rivelate uno spunto per qualche pietanza che preparerai nei prossimi giorni? Speriamo proprio di sì! Non dimenticare di usare solo ingredienti genuini e di alta qualità. Molti prodotti utili per preparare i tuoi piatti di pasta vegetariana gourmet li troverai proprio nel nostro shop. In pochi click potrai ordinarli e riceverli direttamente a casa. Scopri subito i prodotti che abbiamo selezionato per te!

Menu Principale x
X