Quali sono i migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia?
Croccanti quanto basta, realizzati con materie prime di qualità e con un condimento d’eccellenza: queste sono le principali caratteristiche dei migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia. L’aceto utilizzato deve aprire i sensi così come l’olio. Le produzioni made in Italy non mancano e ognuna ha le sue affascinanti peculiarità.
Noi di DF-Gourmet abbiamo scelto dei prodotti che ci regalano i sapori della Sicilia, del Piemonte e del Veneto. I produttori che abbiamo selezionato propongono solo sottoli e sottaceti gourmet!
Tutta la bontà di Sicilia Tentazioni
Sicilia Tentazioni è un’azienda che offre tanti prodotti del territorio della Trinacria, sia della terra che del mare. Fa parte delle realtà che propongono i migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia proprio perché le sue creazioni esaltano i sapori dell’isola.
Ortaggi speciali, forti e profumati: sono questi i protagonisti della produzione. Vengono coltivati in una terra che sa essere dura, ma che regala piccoli orti e meraviglie come le melanzane, i carciofi e i pomodori. Le prime vengono proposte sottolio come involtini o condite alla contadina. I carciofini, dolcissimi e che si sciolgono in bocca, sono altri ingredienti molto utilizzati da Sicilia Tentazioni. Lo stesso vale per il pomodoro semisecco, che per un vero buongustaio non può mancare!
Tra i migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia proposti dall’azienda ci sono anche quelli a base di pomodori ciliegino, le verdure grigliate e i cucunci che, per chi non lo sapesse, sono i frutti del cappero. Tra le proposte di Sicilia Tentazione non mancano i filetti di peperoni, le olive verdi di Nocellara e tantissimi altri prodotti. Solo a guardare i barattoli viene l’acquolina in bocca!
I migliori sottoli e sottaceti gourmet firmati da Riolfi Sapori
Nell’astigiano c’è un’azienda piccola ma agguerrita, con sede a Castelnuovo Calcea, che propone una selezione di prodotti fatti come vuole la tradizione. Stiamo parlando di Riolfi Sapori. Questa realtà propone deliziose olive grandi, farcite con peperoncino e croccanti verdure. Offre altresì dei colorati mix per condire le insalate, profumati e capaci di garantire sapori eccellenti.
Tra i prodotti Riolfi ci sono anche i peperoni in agrodolce a pezzi grandi e i peperoncini ripieni e i carciofi. Non mancano degli antipasti semplicemente sublimi e tanti altri prodotti pronti a spingerci verso la scoperta di nuovi accostamenti culinari, che non possiamo fare a meno di annoverare tra i migliori sottoli e sottaceti d’Italia. Il brand assicura semplicità, qualità e il gusto per la buona cucina.
La Giardiniera di Morgan
Infine, quando si parla di migliori sottoli e sottaceti tradizionali, non si può fare altro che nominare la Giardiniera di Morgan. In Veneto si trova un’azienda che produce una giardiniera molto speciale e genuina. Lo chef Morgan Pasqual ha ideato una ricetta che ha riscontrato numerosi apprezzamenti fin dai primissimi assaggi. La preparazione prevede l’uso di prodotti del territorio selezionati e conditi con altri ingredienti di prima qualità.
Lo chef ha realizzato differenti versioni di giardiniera prendendo ispirazione dalla sua famiglia. Ogni variante è comunque un prodotto di eccellenza, il cui sapore è a dir poco inconfondibile. Insomma, quella dello chef Morgan non è una giardiniera come tutte le altre: si tratta di una giardiniera gourmet!
I migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia su DF-Gourmet
DF-Gourmet seleziona e propone solo prodotti di altissima qualità, proprio come quelli che propongono le aziende che ti abbiamo presentato. Se perciò hai voglia di assaggiarne qualcuno, non ti resta che dare un’occhiata al nostro shop. Troverai i migliori sottoli e sottaceti tradizionali d’Italia, ma anche molto di più!