Cerchi il miglior olio extravergine d’oliva italiano per una cucina gourmet? Prova Olio Roi Cru!

olio-roi-cru

L’olio extravergine d’oliva italiano: alla scoperta dell’Olio Roi Cru

Hai già provato l’Olio Roi Cru? Questo olio extravergine d’oliva italiano è uno dei migliori sul mercato. In questo breve articolo ti racconteremo le sue caratteristiche e anche qualcosa in più. Per una cucina gourmet servono gli ingredienti più qualitativi, ma anche le consapevolezze giuste!

L’olio migliore è un ingrediente immancabile

Una cosa di cui i cuochi hanno sempre bisogno nella propria cucina è un olio extravergine d’oliva di buona qualità. Questo perché si tratta di un prodotto che può rendere unico e impagabile il sapore di ogni piatto.

Gli oli extravergine e vergine sono entrambi ottenuti dalla prima spremitura delle olive, ma hanno qualità organolettiche e percentuali di acidità diverse. L’olio extravergine ha il limite di percentuale di acidità fissato a 0,8 grammi per 100 grammi, mentre l’olio vergine ha il limite fissato a 2 grammi per 100 grammi. La differenza al palato è netta. Ecco perché dovresti sempre portare in tavola l’extravergine.

I benefici apportati dalla scelta di un ottimo olio extravergine d’oliva italiano

Questo prodotto è unico anche da un punto di vista del benessere. Infatti, vanta molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Per esempio, può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e rallentare il processo di invecchiamento del cervello e di tutto il corpo.

I suoi effetti non sono solo dovuti al suo contenuto di grassi monoinsaturi: l’olio extravergine d’oliva è anche un’ottima fonte di fenoli naturali con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e anti-aterogene. Ha inoltre alti livelli di acido oleico, buono per la salute del cuore e per abbassare il colesterolo.

Pertanto, abbiamo molte ragioni per sceglierne uno di qualità, non sei d’accordo? Uno dei prodotti da provare è sicuramente l’Olio Roi Cru. Andiamo a vedere cosa c’è da sapere su questo delizioso e qualitativo prodotto.

Perché scegliere l’Olio Roi Cru?

Quest’olio è prodotto in Italia, da un frantoio a conduzione familiare che produce oli extravergini d’oliva dal 1900. Ma cosa distingue l’Olio Roi Cru da tutte le altre marche? Prima di tutto le olive usate per realizzare questo prodotto sono di alta qualità e vengono raccolte e selezionate a mano.

L’azienda Roi, inoltre, utilizza la migliore tecnologia disponibile per la spremitura delle olive e l’estrazione dell’olio da esse. Difatti, le macine in questione sfruttano un sistema continuo con una formatrice in granito e un frantoio a dischi in acciaio. Questo sistema permette di modificare la spremitura e l’estrazione dell’olio in base al grado di maturazione delle olive taggiasche. Il tutto consente di ottenere ogni volta un olio extravergine d’oliva italiano caratterizzato dalle migliori qualità organolettiche e dal più alto livello di qualità possibile.

Dove puoi trovare l’olio extravergine d’oliva italiano Roi Cru?

Come avrai compreso, non c’è da meravigliarsi se qualcuno ti dice che l’Olio Roi Cru è uno dei migliori in Italia. La selezione delle materie prime, le tecniche di produzione e l’esperienza dell’azienda fanno una vera e propria differenza. Inoltre non dobbiamo dimenticare che le olive taggiasche sono a dir poco uniche!

L’olio extravergine d’oliva Roi Cru è perfetto per la tua cucina gourmet e per la realizzazione di tutti i tuoi piatti preferiti. Può essere usato per condire le insalate, le pietanze grigliate o saltate in padella e anche per preparare una gustosa maionese fatta in casa. È anche ottimo con il pesce e i frutti di mare.

Puoi trovare questo olio extravergine d’oliva italiano e altri prodotti di alta qualità all’interno del nostro shop. Su DF-Gourmet trovi solo alimenti genuini, qualitativi e attentamente selezionati e quelli dell’azienda Roi fanno parte dei nostri prediletti. Ti aspettiamo sul nostro shop!

 

Menu Principale x
X