Scopri il food blog di DF Gourmet

Panettone Sal De Riso: 5 motivi per scegliere questo dolce gourmet

Panettone-Sal-de-Riso-5-motivi-per-scegliere-questo-dolce-gourmet

Il fantastico Panettone Sal De Riso

Il Panettone Sal de Riso è capace di lasciare a bocca aperta chiunque abbia il privilegio di assaggiarlo. Che si tratti della versione insaporita con il limoncello o di quella al pistacchio, la qualità e la bontà restano le stesse. Andiamo a vedere quali sono i 5 motivi per scegliere un dolce gourmet entusiasmante sotto ogni punto di vista, proprio come questo panettone. Ma prima andiamo a conoscere meglio questo dolce e, soprattutto, il suo ideatore.

Chi è Sal De Riso?

Sal De Riso è un pasticcere conosciuto a livello internazionale, che porta in tavola tutta la dolcezza degli ingredienti della sua generosa Costiera Amalfitana. Uno dei suoi prodotti più amati è proprio il Panettone Sal de Riso. Per dirla tutta, ad essere amati sono i suoi tanti e diversi panettoni. Ognuno di essi ha le sue caratteristiche e peculiarità, grazie all’utilizzo di ingredienti unici come il Limone della Costa d’Amalfi IGP e le nocciole di Giffoni.

Sal De Riso è stato proclamato “Pasticciere dell’anno 2010/2011” e da quel momento non smette di stupire e conquistare ogni palato. Ma quali sono gli altri motivi per scegliere i suoi panettoni?

1. Un dolce all’insegna dell’abbondanza

L’abbondanza è il vero tratto distintivo di un qualsiasi Panettone Sal De Riso. Senza un elemento del genere, un suo dolce non può essere considerato tale. Ogni prodotto è grande e sapientemente farcito. Nonostante questo, il panettone del pasticcere non stufa. Al contrario, soddisfa sempre di più, boccone dopo boccone. L’aspetto armonioso e la canditura fuori dal comune di questi dolci, uniti a un’aromaticità unica, rendono ogni panettone del marchio un prodotto straordinario.

2. La capacità di scegliere tra ben 17 gusti deliziosi

Chi conosce Salvatore De Riso sa bene che il noto pasticcere ha scelto di offrire un’ampia varietà di prodotti. Il Panettone Sal de Riso è proposto in 17 versioni e ogni prodotto si adatta al meglio ai gusti dei propri potenziali clienti. Dal Classico Mandorlato al Cilentano, dal Milanese al CremDeRì, dalla versione al Limoncello fino ad arrivare a quella al tiramisù, alla ricotta e pere, alla mela annurca… Quale sarà il panettone perfetto per te? Qualunque sia la tua scelta finale, sicuramente resterai a bocca aperta: quelli di Sal De Riso sono panettoni fuori dal comune!

3. Un lievito madre che fa sognare da 25 anni e oltre

Un altro dei segreti del Panettone Sal de Riso è senz’altro rappresentato da un lievito madre esclusivo. Quest’ultimo viene utilizzato da oltre un quarto di secolo e si adatta alla perfezione a ogni tipologia di dolce. Il celebre pasticcere lo usa a cadenza quotidiana, riuscendo a creare prodotti capaci di regalare un’esperienza culinaria unica a clienti provenienti da tutto il mondo.

4. Panettone Sal De Riso: un sistema basato sull’artigianalità

Un altro dei motivi per scegliere i prodotti di De Riso è racchiuso in una parola: artigianalità. Salvatore De Riso produce i suoi prodotti seguendo la tradizione e prediligendo la lievitazione naturale. Cura con attenzione ogni fase della produzione e mette la sua manualità e passione per la pasticceria al servizio del cliente.

5. Una selezione degli ingredienti curata nei minimi dettagli

Il quinto motivo per il quale dovresti scegliere un Panettone Sal De Riso riguarda proprio la selezione degli ingredienti. Quest’ultima viene curata nei minimi dettagli e si basa sull’utilizzo di materie prime esclusive e di alta qualità. Quando si tratta di qualità, bontà e genuinità, Salvatore De Riso non bada assolutamente a spese!

Dove puoi acquistare un Panettone Sal De Riso?

Puoi trovare i prodotti del noto pasticcere direttamente nel nostro shop. Fin dal primo assaggio ti accorgerai che portare in tavola un Panettone Sal De Riso è davvero una deliziosa idea!

Menu Principale x
X