Pasta Benedetto Cavalieri: ecco perché è una delle migliori marche di pasta Italiana

pasta-benedetto-cavalieri

Alla ricerca delle migliori marche di pasta italiana…

Noi di DF-Gourmet ci siamo impegnati per portare nel nostro shop le migliori marche di pasta italiana, in modo da offrire ai nostri clienti solo prodotti di alta qualità. Durante la nostra attenta ricerca abbiamo trovato la Pasta Benedetto Cavalieri. Quest’ultimo ha inaugurato il suo mulino e pastificio nell’ormai lontano 1918, nelle splendide colline pugliesi. Fin da quel momento il mantra dell’attività, anche nelle varie generazioni susseguitesi alla guida dell’azienda, è sempre stato questo: “Pasta di prima qualità firmata con nome e cognome“.

Come ben saprai la pasta è tra gli alimenti più consumati ed amati in Italia: ma quali sono le caratteristiche di un prodotto eccellente? Qui di seguito ti raccontiamo come la Pasta Benedetto Cavalieri è diventata una delle migliori marche d’Italia, entrando a far parte delle aziende più talentuose del Bel Paese!

La provenienza del grano di una delle migliori marche di pasta italiana

Al mondo esistono molte varietà e specie di grano, un cereale coltivato dall’uomo da migliaia di anni. Quello utilizzato per la produzione della pasta secca, che risulta essere di qualità superiore e con un profilo nutrizionale più completo, è il grano duro. L’azienda Benedetto Cavalieri effettua una rigorosa selezione di grani duri italiani. I terreni protagonisti della produzione sono quelli della Puglia e della Basilicata. Le coltivazioni sorgono su colline esposte a sud e la terra viene lavorata senza ricorrere all’uso massiccio di fertilizzanti chimici.

In questo modo la Pasta Benedetto Cavalieri è caratterizzata da elevati livelli di qualità. Tutto ciò si ritrova al momento dell’assaggio: le migliori marche di pasta italiana ti propongono sempre un eccellente ed autentico sapore di grano!

Il metodo di lavorazione della Pasta Benedetto Cavalieri

Il pastificio Benedetto Cavalieri ha scelto una lavorazione che consente di realizzare una delle migliori paste artigianali italiane. La lavorazione con “metodo delicato” mantiene inalterate le qualità del grano duro utilizzato e ne amplifica le caratteristiche. Le principali fasi del processo di pastificazione di questa realtà aziendale sono le seguenti.

  • L’impasto: il glutine (sostanza nutriente contenuta nel grano) mantiene inalterate le sue caratteristiche grazie all’impasto a freddo con l’acqua, non oltre i 35°.
  • La gramolatura, la pressatura e la trafilatura: questi passaggi conferiscono all’impasto la giusta consistenza. Grazie alla trafilatura al bronzo la Pasta Benedetto Cavalieri garantisce un’ottima tenuta in cottura.
  • L’essiccamento: tempistiche, ventilazione ed umidità sono alcuni dei fattori controllati sapientemente all’interno del molino Cavalieri. Al termine di questa delicata fase si possono già riconoscere il colore giallo ambrato ed una consistenza ruvida al tatto. Questi elementi sono le caratteristiche garantite dalle migliori marche di pasta italiana.
  • La stabilizzazione: è la cosiddetta “fase di riposo” della pasta prima del confezionamento finale.

Grazie a questo processo, seguito con attenzione passo dopo passo, l’azienda Benedetto Cavalieri è riuscita a diventare una delle migliori marche di pasta italiana.

Altri piccoli dettagli che fanno una grande differenza

La dedizione, l’amore per la buona cucina e il lavoro della famiglia a capo di questo pastificio sono ciò che porta avanti una grande tradizione. La Pasta Benedetto Cavalieri è la protagonista e il risultato di questo progetto di eccellenza. I prodotti dell’azienda hanno conquistato le migliori gastronomie ed enoteche di tutto il mondo. Tanti prestigiosi chef stellati la richiedono perché è diventata un punto di riferimento e di fiducia per la realizzazione dei loro migliori primi piatti.

Che ne dici di provare i prodotti delle migliori marche di pasta italiana?

Ora che conosci le caratteristiche dei prodotti di questo pastificio non ti resta altro da fare che provare la Pasta Benedetto Cavalieri e lasciarti incantare! Tra i formati più conosciuti ed apprezzati dell’intera gamma ti segnaliamo gli spaghettoni, ma ci sono anche tanti altri formati da portare in tavola. Su DF-Gourmet trovi una vasta selezione di pasta e riso di alta qualità. Ti proponiamo questa e tante delle altre migliori marche di pasta italiana, ma anche molto altro! Quali saranno i tuoi prodotti d’eccellenza preferiti?

Menu Principale x
X