Pastificio dei Campi: quando la bontà si unisce a packaging dal design davvero unico

pastificio-dei-campi

Pastificio dei Campi: unico nel suo genere

A Gragnano, in provincia di Napoli, si trova il Pastificio dei Campi. Questa azienda opera in uno dei territori più competitivi in assoluto per quanto riguarda il settore di riferimento. Tuttavia, riesce da sempre a presentare un prodotto sopra la media, che oltretutto sa farsi notare sugli scaffali per il packaging decisamente unico. Andiamo a conoscere meglio questo brand che abbiamo selezionato per il nostro shop.

IGP, eccellenza e innovazione

Il Pastificio dei Campi è un’azienda che rispetta pienamente le severissime indicazioni per la produzione dei prodotti IGP di Gragnano. Questa è la città della pasta per eccellenza, dove design e innovazione si incontrano con la cura del dettaglio e la trafilatura a bronzo.  Quest’ultima è praticamente l’unica tecnica che riesce a garantire la produzione di un prodotto semplicemente perfetto. Infatti, per chi non lo sapesse, profilare con il teflon non è quasi mai una buona scelta quando si produce la pasta. La situazione peggiora quando si usa l’acciaio.

La lavorazione al bronzo è assolutamente la migliore perché permette alla pasta di rimanere rugosa. In questo modo l’alimento si unisce meglio al sugo e, una volta iniziata la fase di digestione, può venire attaccato senza difficoltà dai succhi gastrici.

Il Pastificio dei Campi ha scelto di continuare ad usare questo metodo tradizionale e si dà parecchio da fare altresì per offrire un’ampia selezione di forme di pasta. L’azienda dona un tocco unico anche ai formati classici come i paccheri. Le forme vengono studiate come se fossero una scienza esatta. Il risultato? La pasta del marchio si presenta in tavola in maniera meravigliosa!

Tracciabile e sincero, proprio come la pasta del Pastificio dei Campi

Naturalmente anche il sapore della pasta di questo brand è unico nel suo genere. Questo è dovuto all’uso del grano duro da cui parte la produzione del Pastificio dei Campi di Gragnano. Il grano usato per produrre la pasta è completamente tracciabile. Questo permette all’azienda di offrire solo alimenti d’eccellenza. Il buon grano è quindi un altro dei punti di forza di questo pastificio.

Ogni singolo passaggio, dal mulino alla semina, viene seguito con estrema attenzione: l’azienda non lascia alcun dettaglio al caso. Questa è l’essenza di una produzione di pasta di altissima qualità, di quella che non si accontenta di farine che costano poco rimescolate per mascherare i difetti. L’elevata attenzione nei confronti della qualità permette solo una produzione esclusiva e limitata per volumi. Grazie alle scelte fatte, il Pastificio dei Campi di Gragnano è diventato uno dei migliori produttori di pasta in Italia.

Il packaging dal design unico

Come anticipato, anche le confezioni fanno la loro parte e la bontà si unisce ad un design d’impatto che rende questa pasta persino un’ottima idea regalo. I prodotti del Pastificio dei Campi sono conservati in box di cartone rosso e nero. Al centro è situata una finestrella trasparente, la quale permette di osservare in anteprima l’aspetto della pasta che si vuole acquistare. Alcuni formati di pasta vengono proposti in scatole cubiche e ancor più accattivanti.  

Vuoi provare i prodotti del Pastificio dei Campi?

Come avrai compreso, quella del brand in oggetto è una pasta unica sotto molti punti di vista e si rivela perfetta anche per la preparazione di ricette gourmet. La qualità del prodotto e le caratteristiche del packaging ci hanno portato ad inserire questo marchio d’eccellenza all’interno del nostro shop. Perciò, se vuoi provare i prodotti del Pastificio dei Campi, non devi fare altro che dare un’occhiata alla nostra selezione di pasta e riso. Potrai ordinare ciò che vuoi in pochi click e ricevere tutto a casa tua. Cosa stai aspettando?

Menu Principale x
X