È il momento di preparare delle fette biscottate speciali?
Tantissimi italiani amano le fette biscottate. Sono ottime con il burro, la marmellata e anche da sole, sia a colazione che a merenda. Ma come si fa a preparare delle fette biscottate speciali? Le ricette da seguire non mancano, ma la verità è che per preparare questo alimento unico è necessaria una certa maestria.
Fortunatamente in Italia ci sono tante eccellenze e, soprattutto, alcuni produttori che riescono a tirar fuori il meglio anche da un prodotto classico come questi peculiari e croccanti biscotti. Pertanto, prima di metterti a prepararli, che ne dici di provare le fette dei marchi giusti?
Alla scoperta di Pintaudi
Pintaudi è una piccola azienda con sede in provincia di Trieste, per la precisione a San Dorligo della Valle. Questa realtà produce biscotti molto semplici e genuini, con pochi fronzoli ma tanta bontà. I prodotti proposti sono realizzati con l’intento di conquistare ogni palato senza appesantire. Pintaudi sa esattamente come preparare delle fette biscottate speciali e utilizza esclusivamente ricette di eccellenza.
Tre fette biscottate e adatte a tutti: la numero uno
L’azienda ci offre tre tipologie di fette biscottate: le Numero 1, le Numero 2 e le Numero 3. Le prime sono preparate seguendo la ricetta tradizionale. Vantano un sapore leggero e sono perfette da abbinare con marmellate, frutta e yogurt. La loro consistenza irregolare le rende invitanti, uniche e autentiche. Queste fette si presentano come un ottimo prodotto per la prima colazione.
Numero 2 e Numero 3: le altre fette biscottate speciali
Secondo Pintaudi, per preparare delle fette biscottate speciali bisogna anche saper proporre quel qualcosa in più. Le Numero 2 sono infatti realizzate con una farina di grano integrale macinato a pietra. La lavorazione è fondamentale e la selezione delle materie prime è tutto: solo così l’azienda è riuscita a proporre delle fette a dir poco gourmet. Anche queste sono l’ideale a colazione e a merenda, con una confettura qualitativa oppure con la cioccolata spalmabile.
Infine ci sono le Numero 3, che essendo senza zuccheri aggiunti, convincono subito coloro che amano mangiare sano… che però (giustamente) non vogliono rinunciare al gusto! Queste fette biscottate sono perfette da sole ma anche con un po’ di burro e marmellata, con il miele, la cioccolata o la frutta. Il fatto che siano senza zuccheri non vuol dire che non siano buone: la verità è che sono buonissime!
Tanta attenzione per restare semplici
La lavorazione delle fette biscottate di Pintaudi è artigianale e la qualità è garantita. Non vengono usati conservanti, alimenti OGM, grassi idrogenati o additivi, ma soltanto tradizione, dedizione e una cura speciale nella lievitazione fatta rigorosamente con il lievito madre. Dentro le fette biscottate del marchio c’è un po’ di sale marino e di vaniglia del Madagascar: ingredienti che donano un sapore unico ad ogni fetta.
Qualunque sia la tua scelta, ti renderai subito conto di quanto queste fette siano friabili ma solide. La lievitazione rende leggerissimo il biscotto e l’impasto dona la rugosità giusta per accogliere confetture, marmellate e altri alimenti. La consistenza e il sapore di queste fette biscottate conquistano anche chi ama immergere le fette nel tè o portarle dietro per uno spuntino leggero a metà mattinata.
Pintaudi e le sue fette biscottate speciali: quali saranno le tue preferite?
Preferisci la Numero 1, la 2 o la Numero 3? In ogni caso, la tua sarà una scelta genuina, fatta di gusto e soddisfazione. Con Pintaudi vai sul sicuro… Se non fosse stato così non avremo scelto questo marchio! Scopri la nostra selezione di fette biscottate speciali direttamente all’interno del nostro shop: dopo il primo assaggio vorrai sicuramente comprarne delle altre!