Quanto fa bene il miele Thun? Scopri la storia, i benefici e la composizione

miele-Thun

Miele Thun: una delle migliori produzioni di miele italiano

Oggi parliamo del miele Thun e di tutto quello che può offrirci. In generale è utile innanzitutto sapere che il miele è uno dei prodotti naturali più importanti per l’alimentazione umana. Infatti, garantisce nutrimento e un notevole apporto di sostanze capaci di favorire il nostro benessere. È tollerabile sin dalla più tenera età, anche se bisogna evitare di darlo ai bambini sotto i 18 mesi a causa del rischio di allergie.

Nella nostra penisola la produzione di miele è coperta da molteplici vincoli che obbligano le aziende a proporre solo prodotti di qualità. Thun è uno dei migliori produttori d’Italia e offre alimenti realizzati e confezionati principalmente in Trentino. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulle proposte di questo produttore.

La qualità del miele selezionato Thun

Il miele Thun, grazie alla sua composizione e alla purezza degli ambienti dove viene prodotto, è uno dei più indicati per la dieta. Nasce seguendo la tradizione del “miele nomade”, cioè fatto spostando le arnie e le api in zone differenti. L’azienda conosce bene gli ambienti del proprio territorio e le relative fioriture, e porta le proprie lavoratrici alate anche in territori difficili da raggiungere. Facendo così, riesce sempre a proporre prodotti differenti e unici nel loro genere.

Il prodotto curato e selezionato dall’azienda Thun è un toccasana per l’organismo sotto tanti aspetti: scegliendo fra le diverse tipologie di miele si possono ottenere vantaggi differenti. Ogni miele Thun possiede caratteristiche speciali e utili per alleviare tanti piccoli e grandi problemi di salute.

I diversi tipi di miele Thun

Fra le migliori proposte di questo produttore ci sono i mieli di eucalipto, un ottimo espettorante e balsamico, adatto per favorire il benessere delle vie respiratorie. C’è anche quello molto raro a base di cardo, un valido disintossicante per il fegato. Non manca il miele al coriandolo, molto indicato per migliorare la circolazione sanguigna, che contiene microelementi importanti come ferro, rame e manganese. Questo miele Thun è quindi un valido ricostituente, ma aiuta anche ad ottimizzare la digestione e le funzioni intestinali.

La produzione del marchio comprende inoltre il miele di ailanto, o albero del paradiso, dotato di proprietà benefiche nei confronti del sistema nervoso e della flora intestinale. È indicato in particolare a chi si sente molto stressato. Il catalogo Thun offre anche il miele di corbezzolo, edera, girasole, erica, melo e di tante altre tipologie, ognuno con le sue proprietà ed effetti benefici. Alcuni prodotti del brand sono così speciali, rari e difficili da produrre in grandi quantità, e per questo sono disponibili soltanto in boccette molto piccole.

Un miele di altissima qualità

Thun produce il miele portando le api anche fuori dal Trentino. In ogni eventualità vengono sorvegliate costantemente, al fine di garantire coerenza e qualità. Ogni miele Thun viene attentamente selezionato e controllato in ogni fase di produzione. L’intento dell’azienda è da sempre quello di offrire un prodotto unico e possiamo dire con certezza che finora l’obiettivo è stato raggiunto perfettamente!

Miele Thun: il benessere e la bontà a casa tua

Come hai potuto vedere i prodotti di questa azienda sono numerosi e ognuno di essi ha le sue potenzialità. A nostro avviso, ognuno degli alimenti di cui abbiamo parlato può essere definito a tutti gli effetti un miele gourmet! Ecco perché li abbiamo inseriti all’interno del nostro shop online. Scopri il miele Thun su DF-Gourmet e non esitare ad ordinare il tuo gusto preferito. In pochi giorni lo potrai ricevere direttamente a casa tua e potrai portare in tavola tutta la bontà e la qualità garantita da questo brand unico. Ti aspettiamo!

Menu Principale x
X