Scopri gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri e perché sono diventati così famosi

Scopri-gli-Spaghettoni-Benedetto-Cavalieri-e-perch‚-sono-diventati-così-famosi

I gustosi Spaghettoni Benedetto Cavalieri

Cerchi una pasta semplice e al tempo stesso unica? Se questo è il tuo intento, gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri fanno proprio al caso tuo. Sanno di grano e profumano del sole e delle fertili terre della Puglia. La lavorazione tradizionale e la lunga cottura danno origine ad una pasta d’eccellenza, gourmet e ideale soprattutto per gli intenditori e per i buongustai. Se appartieni ad una di queste due categorie, ti invitiamo a scoprire questo prodotto d’eccellenza della tradizione gastronomica italiana e a portarlo al più presto in tavola.

Le origini di una pasta eccezionale

La storia degli Spaghettoni Benedetto Cavalieri ha origini molto antiche e vanta oltre un secolo di successi. Sono gustosi e piacciono proprio a tutti. La trafilatura al bronzo, la miscela di grani duri coltivati nelle soleggiate colline della Puglia e la lavorazione artigianale come da tradizione sono il segreto di tanta bontà.

La famiglia Cavalieri iniziò la propria attività lavorativa nel 1918 con la coltivazione del frumento, ma la vera svolta avvenne quando aprirono il loro pastificio artigianale. L’esperienza maturata nel trattamento della materia prima ha portato alla creazione di una pasta diversa da tutte le altre.

Simbolo di italianità nel mondo, l’azienda ha negli anni ricevuto diversi riconoscimenti. Tra questi nominiamo il prestigioso Oscar del Fancy Food Show di New York, conferito nel 2001 dalla National Association for the Specialty Food Trade.

Le caratteristiche degli Spaghettoni Benedetto Cavalieri

Questo prodotto d’eccellenza non ha niente a che fare con i classici spaghetti che tutti conosciamo. Questi spaghettoni, infatti, sono lunghi il doppio rispetto agli spaghetti tradizionali. Porosi, ruvidi e dalla sezione molto più larga, trattengono bene qualsiasi tipologia di condimento e permettono di portare in tavola dei primi piatti unici.

L’essiccamento a basse temperature per circa 40 ore permette una perfetta osmosi tra carboidrati e proteine. Questo sistema consente di ottenere una pasta cotta in maniera uniforme, dall’elevata masticabilità e qualità. Gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri sono sostanziosi e al tempo stesso facili da digerire. Sono nutrienti e sazianti, prelibati e versatili. Sono adatti a chi ama i piatti gourmet e perfetti per le occasioni speciali e per le festività passate in compagnia della propria famiglia.

Come cuocere gli spaghettoni del Pastificio Benedetto Cavalieri

Gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri trafilati al bronzo richiedono tempi di cottura maggiori rispetto alla pasta classica. Tuttavia, possiamo senz’altro dire che vale la pena di aspettare! Per ottenere il massimo del gusto sono necessari 16-17 minuti di cottura, a differenza dei tradizionali 10-12 minuti a cui siamo abituati.

Il risultato è sorprendente e per potertene accertare devi assolutamente provare questo particolare formato di pasta. Potrai usarlo per i tuoi piatti e menù gourmet, in abbinamento a sughi di carne, pesce e/o verdure. I primi che preparerai saranno ogni volta indimenticabili!

Dove puoi trovare gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri?

Questi spaghettoni sono diventati così famosi perché sono buonissimi, diversi dal solito e lunghissimi! Si presentano come prodotti di alta qualità, proprio perché le materie prime utilizzate sono eccellenti, così come i metodi di produzione. Per tutte queste ragioni, questi speciali spaghetti si trovano solo in determinati negozi e negli e-commerce specializzati nella vendita di alimenti pregiati. Questo è proprio il settore di DF Gourmet.

Pertanto, potrai trovare gli Spaghettoni Benedetto Cavalieri anche sul nostro shop, insieme a tanti altri prodotti enogastronomici di prima qualità. Ti proponiamo questa deliziosa pasta, ma anche tanti sughi gourmet prodotti dalle migliori aziende e preparati dai più noti chef stellati. Perciò, fai una bella lista della spesa e dai un’occhiata al nostro shop. Ti aiuteremo a portare in tavola delle pietanze straordinarie!

Menu Principale x
X