AT Patissier by Andrea Tortora
“Intendere la sottrazione come un occasione”
Con questa frase Andrea Tortora ha deciso di onorare la grandezza della tradizione italiana.
Ha lavorato come pasticciere nelle migliori cucine stellate tra cui quella di Norbert Niederkofler 3 stelle Michelin al St. Hubertus dove ha imparato la filosofia della sottrazione.
Ora ha il suo laboratorio a Volta Mantovana dove produce le sue grandi collezioni di prodotti tutti lavorati come gioielli con cura e una passione incredibile.
I suoi prodotti vengono realizzati utilizzando solamente i migliori ingredienti partendo dalla farina arrivando alla vaniglia Tahiti, sono frutto di anni di continuo studio e ricerca verso la perfezione maniacale sia estetica che del gusto.
Dei prodotti assolutamente da provare, per noi di DF-gourmet è davvero un onore e prestigio poter collaborare con la sua azienda.
Packaging
L’Uovo di Tortora è proposto in formato da 700g.
Viene confezionato in un’elegantissima latta dai colori candidi e sfumature pastello, l’ idea è frutto della collaborazione fra l’illustratore Giò Pastori e il giovane designer Marco D’Andolfi.
Uno scrigno creato appositamente per racchiudere un vero e proprio TESORO.
Ingredienti
Farina di GRANO tenero tipo 0, scorzone d’arancia candita (scorza di arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), burro di latteria (LATTE), acqua, tuorlo d’UOVA fresche di categoria A , zucchero, lievito naturale (GRANO), miele, pasta d’arancia (Scorza d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), sale, bacca di vaniglia Bourbon in semi, malto (GRANO).
Ingredienti della glassa: zucchero, albume di UOVA fresche di categoria A, farina di riso, amido di riso, NOCCIOLE.
Guarnito con granella di zucchero e MANDORLETuono intere.