Origine
Casalbeltrame, (Novara) Piemonte
Origine del riso
Tenuta Guidobono Cavalchini, Casalbeltrame, Novara, italia
Caratteristiche
Riso Buono Carnaroli Gran Riserva viene fatto invecchiare per 1 anno da grezzo, così facendo il riso acquista tutte le caratteristiche necessarie per divenire di Altissima Qualità.
I chicchi di questo riso non si attaccano mai durante la cottura, grazie a questa caratteristica evitano di scuocersi durante la fase di mantecatura.
Descrizione Riso Buono
Il riso prodotto a Casalbeltrame nell’ Az. Agricola La Mondina, oltre alle rinomate caratteristiche organolettiche ha dalla sua la forza della tradizione.
La Nobile famiglia Gautieri lasciò la contea di Nizza e si stabilì nelle terre Novaresi introducendo nuovi metodi di coltivazione e di irrigazione.
Oggigiorno la Famiglia di Luigi e Carlo Guidobono Cavalchini prosegue nella tradizione iniziata dal lontano XVII Secolo.
Il valore della Tradizione non si basa solo dallo scorrere del tempo: viene accompagnata dai sacrifici delle generazioni, l’ attaccamento al proprio territorio, l’amore verso la natura e il raggiungimento di livelli di qualità sempre più elevati.
Un Riso di Eccellente levatura
Packaging
Questo prodotto date le sue Nobili origini non poteva che essere confezionato come un Rè all’interno di un magnifico barattolo ermetico di vetro Bormioli riutilizzabile.
Un prodotto di Lusso, rara eleganza e design.
Tempo di cottura
A partire da 13 minuti in su a seconda del gusto personale.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto
- Energia 362 kcal
- Grassi 1,4 g di cui saturi 0,2 g
- Carboidrati 81 g di cui zuccheri meno di 0,2 g
- Fibre 1,5 g
- Proteine 5,7 g
- Sale 0,04 g